EurCamping Roseto Concept Glamping

Lungomare Trieste, 90 - 64026 Roseto degli Abruzzi (Teramo)

Guarda il numero

news


Il Mini Club diventa Mini Lab!

Il Mini Club diventa Mini Lab!

I bambini diventeranno esploratori...

Dopo tutti questi mesi  “dentro” a  quattro mura è arrivata la voglia di stare “fuori” all’aria aperta immersi nel verde!

Noi siamo convinti che l’animazione per bambini deve essere un mix di gioco e apprendimento, permettendo così ai piccini di arricchire il proprio bagaglio con bellissimi ricordi e nuove conoscenze. Quest’estate tra giochi, attività ludiche e laboratori naturalistici, i nostri bambini diventeranno esploratori…scopriranno i benefici e l’importanza della natura che li circonda !!!

Giocheranno usando tutti i loro sensi… il nostro giardino officinale ricco di profumi  li aspetta, le nostre piante decennali, sempre verdi e non,  presteranno volentieri le loro foglie per simpatici giochi. Non mancheranno …fagioli, lenticchie…terra e acqua….:-)

Educare i bambini al rispetto della Natura e dell’Ambiente attraverso il gioco rappresenta un grande valore aggiunto che lo Staff del Mini Lab della Monkey Animazione può dare alla vacanza all’Eurcamping.

Le idee in serbo sono tantissime…e il divertimento è garantito!!! Estate 2023!


Il nostro giardino officinale…direttamente da Propezzano

Il nostro giardino officinale…direttamente da Propezzano

Tra le tante sorprese e sfumature che l’Eurcamping Village offre, non manca un angolo di serenità e relax, dove i nostri clienti possono immergersi per goderne della bellezza dei profumi. Stiamo parlando, infatti, di una delle più recenti novità dello scorso anno, ovvero il nostro caratteristico giardino officinale.

Cos’è un giardino officinale?
E’ uno spazio verde con un’ampia varietà di erbe aromatiche e piante officinali, volto a riscoprire e valorizzare la loro importanza nella tradizione contadina e nell’uso quotidiano.

IL GIARDINO OFFICINALE DI PROPEZZANO
A due passi dalla zona ricreativa, il nostro giardino è frutto della dedizione dell’azienda agricola di Santa Maria di Propezzano, che ci ha scelto come biglietto da visita. Un vero e proprio angolo di paradiso ad Eurcamping. L’azienda si trova vicino alla splendida Abbazia di Santa Maria, suggestivo monumento romanico, ad appena 5 km dal casello autostradale della A14; una zona ricca dal punto di vista paesaggistico, ovvero lungo la valle del fiume Vomano. Un luogo di conoscenza e relax, dove Madre Natura può ancora stupirci con i suoi “frutti” benefici. Un caratteristico prodotto, infatti, realizzato dal giardino officinale di Propezzano, è quello delle acque aromatiche, dette anche idrolati.

Cosa sono? Queste acque floreali sono distillati estratti da determinati tipi di piante.
La distillazione (in corrente di vapore) avviene utilizzando la pianta “fresca”, ovvero non essiccata, attraverso un processo che mira a produrre un’acqua aromatica che conservi le proprietà originali della pianta. Queste proprietà sono estremamente benefiche e curative per il nostro benessere, un toccasana per salute e bellezza; difatti, essendo ancor più delicati degli oli essenziali (anch’essi ottenuti dalla distillazione delle erbe), possono essere applicati direttamente sulla pelle senza problemi.

L’olio essenziale di eucalipto
Restando in tema di toccasana naturali, sapevate che l’olio essenziale di eucalipto ha diverse applicazioni terapeutiche? Esso è infatti un efficace antisettico, antivirale e febbrifugo, particolarmente benefico per l’apparato respiratorio. Considerato l’albero dai mille usi per trattamento di raffreddore, disinfezione dell’aria e degli ambienti e non solo. Infatti, diluito per lavaggi o impacchi, aiuta la cicatrizzazione di ferite e bruciature; qualche goccia nello shampoo aiuta a combattere dermatiti; bagni e frizioni sono efficaci per  contrastare dolori muscolari e reumatici. Infine, l’olio di eucalipto è anche un nostro alleato psicologico. Respirarne l’essenza aiuta a sentirci più liberi e sereni, ravvivando la nostra vitalità grazie all’effetto del suo aroma pungente sui polmoni. Eurcamping vanta la maestosa presenza pluridecennale di queste splendide piante a volontà. Con orgoglio e soddisfazione  comunichiamo che le potature delle nostre piante di eucalipto sono state conferite all’azienda agricola di Propezzano per poterne estrarre olio essenziale e acqua aromatica.


Eurcamping 2018: un nuovo gruppo di servizi igienici

Eurcamping 2018: un nuovo gruppo di servizi igienici

Nuovissimi, colorati e stilosi

Abbiamo sempre utilizzato pochi aggettivi per caratterizzare l’Eurcamping, pochi ma decisivi: emozionante, confortevole, pratico, familiare. Ogni anno ci riserviamo la possibilità di stupirvi con novità sempre diverse che coniugano estetica e funzionalità. Nel 2015 adulti e bambini hanno avuto la possibilità di giocare appassionanti partite di calcetto nel nuovo campo in erba sintetica; nel 2016 i protagonisti della stagione fu il gruppo dei servizi centrale nella loro veste rinnovata; nel 2017 abbiamo accolto nel nostro camping-village nuove strutture abitative appartenenti ad una tipologia del tutto nuova – il Glamping– per le quali siamo stati inseriti nella top 10 dei migliori campeggi d’Italia; quest’anno l’Eurcamping pensa al comfort di tutti i suoi ospiti: nuovissimi, colorati e stilosi, vi presentiamo i nuovi servizi igienici targati 2018 situati nei pressi della zona ricreativa del camping-village.